
Forgiato a Genova nel 1991, quello che impara a fare subito in modo sublime è defecarsi addosso. Raccontare storie e intrattenere lo apprenderà più avanti.
Te lo spiego…
Gimmi non si può definire personaggio, perché sono sempre io. Diciamo che è semplicemente un nomignolo per indicare quello che non fa Dimitri (che sono sempre io).
Gimmi porta storie, pensieri, ragionamenti scherzosi o con fare giocoso. Perché mi piace far ridere e intrattenere. Dimitri, invece, prende aspetti più profondi e sensibili. Non potrei rinunciare né a uno né all’altro, ma non li vedo bene convivere insieme – in primis, per come potrei presentarmi a un editore.
Tutto ciò mi porta a odiarmi tantissimo, perché non mi concentro su una cosa sola, e ad aver mille progetti da seguire.
Col tempo mi sono dato una calmata e qui sotto cerco di elencarti quelle di cui vado più fiero.
Le cose che mi vengono meglio:
Sceneggiatura
Editing
Insegnare narrativa
Stand up comedy
Cosa puoi trovare in giro:
STAND UP COMEDY
Li Evito Male
Dal 2021 ho creato, insieme a baldanzosi giovini, un collettivo di Stand Up per migliorare il panorama genovese su questo aspetto.
All’interno di questa realtà ho lanciato con Francesco Solari un podcast chiamato Un Uomo entra in un caffè, e lo trovi su:
Spreaker
Spotify
YOUTUBE
Pejsen
Anni fa – con il mio stimato amico e collega – Federico “Febo” Bosi, abbiamo creato un canale demenziale, ma pacatissimo. Qualche video e poi abbandonato.
Ma l’intenzione di riprendere è sempre rimasta ardente nei nostri cuori, fegati e milze.