Hai mai avuto quella sensazione che le cose comincino a ingranare, poco prima che tutto ti collassi addosso, e sei finalmente felice di aver capito che hai imbroccato la strada giusta, ignorando che poco dopo tutto ti collasserà addosso, e pensi che forse uno scopo nella vita lo hai, anche se l’inevitabile è che ti collasserà tutto addosso?
Bene. Siamo in due.
Sperando che non mi collassi tutto addosso, ho ricevuto una proposta di lavoro che mi fa raddrizzare l’intestino (era già rivoltato e stamattina il mio bagno non era proprio contento di veder l’altra mia faccia). La scuola in cui ho studiato sceneggiatura e fatto il rispettivo master mi ha proposto di seguire delle interviste live online per la scuola.
Se hai letto un po’ dei miei articoli del lunedì avrai capito chi sono e puoi immaginare quale sia stata la mia reazione. Ma se così non fosse e l’istinto ti fa fatto mimare sticazzi con le spalle, allora cerco un modo di ripeterlo in modo che sia un pelo più chiaro:
S E G U I R E D E L L E I N T E R V I S T E O N L I N E
Questa cosa mi manda ai pazzi, letteralmente.
Nel senso che viene, mi citofona, scendo, mi dà un casco, andiamo in due col motorino fino a una casa dove c’è tanta gente ovviamente impazzita, rimasta sconvolta da una svolta nella loro vita ma che poi, inevitabilmente, è collassato loro tutto addosso.
Ma senti qua, perché non è finita!
Quando mi hanno dato questa notizia – oltre a ricevere un fax dall’intestino con scritto “stamattina si sboccia” – mi è stato chiesto di andare a vedere come utilizzare il programma di streaming. Sono andato, mi è stato spiegato e – infine – ne ho approfittato per fare una proposta. Che riassunta è stata:
Ma perché non fare un podcast della scuola?
Mi è stato detto si.
Sempre che tutto non mi collassi addosso, c’è una buona probabilità che farò un podcast settimanale per la scuola. E mi dispiace ripetere le gag, ma alla fine lo sai che praticamente i miei articoli sono composto per metà da ripetizioni. Quindi, se non avessi afferrato bene la situa:
F A R Ò U N P O D C A S T P E R L A S C U O L A
Non vado nei dettagli perché, sì che questo articolo lo leggeranno in tanti quanti gli abitanti dello sbruffoboffolandio , ma ecco, diciamo che se c’è la possibilità riuscita e che tutto non mi collassi addosso, cercherei quantomeno di non ridurla facendomi rubare l’idea.
Senza contare che tutto ciò non è ancora iniziato e potrei aver esultato troppo presto per poi ritrovarmi a scrivere un articolo intitolato … . Ma di qualcosa devo scrivere il lunedì e non è che abbia una vita così entusiasmante.
Quindi niente, questo è quanto.
La strada è imbroccata, le cose vanno bene e il mio intestino sta pianificando una rassegna di serate tecno. Con questo è tutto, ti saluto e ti auguro di evitare tutti i collassi addosso che puoi.