Prima di cominciare

Se avessi una voglia smisurata di ficcare il naso nella vita di un autore che sgomita per farsi strada in un mondo di autori e autrici che sgomitano per farsi strada, questo è il tuo blog ideale.
Ancora mi fa strano l’idea di scrivere pubblicamente qualcosa di personale, ma forse il nostro viaggio, parte proprio da qui:

Sopravvalutare l’interesse delle persone.
Siccome non è una cosa che mi attira particolarmente, puntavo a non farlo. Ma guardiamoci in faccia, parliamoci chiaro, siamo onesti, i creativi d’oggi devono fare i conti con questo aspetto. L’online. Finta trasparenza senza pietà.
Non che sia una cosa che di per sé disprezzi, ha anche un certo fascino, ma ti costringe – talvolta – a fare cose che non sono tue corde.

E quindi eccoci qui, a ficcare il naso nella vita di un autore che sgomita.
Il primo passi, quindi, è proprio questo. Superare quel senso di disagio nello scrivere i problemi che riscontro nel mondo artistico.
Problemi che non sono legati al mondo in sé, quindi al “Non trovo nessuno che mi pubblichi” oppure “Ho il blocco dello scrittore” o anche “Non arrivo a fine mese perché ho speso i miei risparmi in biglie colorate perché mi ricordavano di quando giocavo al mare facendo le piste con il sedere sulla sabbia, che quando le colpivi ti regalavano quel dolore beato alle unghie, e un senso infinito di pace armonia nel ricordare quei giorni mi ha fatto svuotare il conto in banca e ora vivo per strada su un materasso di sferette che mi fa addormentare a Genova e risvegliare a Toronto”.
(Troppo, eh?).

Questi sono problemi che verranno poi.
Ora ho i problemini che mi nascono dietro lo sterno. Problemi che so non vedrai l’ora di scoprire. E a essere sincero…
Anche io..


Una risposta a "Prima di cominciare"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...